È possibile scaricare tutte le certificazioni che i sistemi di rivestimento di ForMe Design hanno ottenuto nel corso degli anni. Inoltre, le finiture DFV sono certificate a livello internazionale e garantite come prodotto di qualità, sicuro in base alle normative vigenti e durevole nonostante l’esposizione a difficili condizioni climatiche.
SCOPRI DI PIÙ
Collaudo e processo
di certificazione
Grazie a rigorose procedure di collaudo e a una meticolosa certificazione dei processi, garantiamo che ogni fase del nostro iter produttivo aderisca ai protocolli leader del settore.
UNI EN ISO 9001:2015
La norma UNI EN ISO 9001:2015 garantisce il controllo del processo produttivo e di erogazione dei servizi.
UNI EN ISO 14001:2015
La norma UNI EN ISO 9001:2015 garantisce il controllo del processo produttivo e di erogazione dei servizi.
UNI ISO 45001:2018
La norma UNI ISO 45001 2018 “Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale che definisce gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori a livello mondiale.
Certificazione
delle finiture
Le finiture del nostro partner DFV sono certificate a livello internazionale e garantiscono un prodotto di qualità, sicuro secondo le normative vigenti e durevole nonostante l’esposizione a condizioni climatiche avverse.
QUALICOAT
È la certificazione per i prodotti in alluminio verniciato, riconosciuta a livello internazionale, che garantisce che le materie prime, il processo produttivo ed il prodotto finito soddisfino rigorosi standard di qualità. Questa garanzia viene mantenuta attraverso continui test condotti sia nel laboratorio aziendale che nel laboratorio certificato Qualital.
QUALICOAT SEASIDE
L’estensione alla classe SEASIDE riguarda specificamente i prodotti utilizzati per applicazioni architettoniche in aree marine, garantendo la durata e la resistenza a elementi corrosivi come l’acqua salata e le condizioni climatiche costiere. Questa classificazione garantisce che i prodotti rispondano a rigorosi standard qualitativi attraverso test completi condotti sia nel laboratorio dell’azienda che nel laboratorio certificato Qualital.
QUALICOAT QUALIDECO
È la certificazione internazionale riguardante l’alluminio decorato ad effetto legno, che assicura che la materia prima utilizzata, il processo produttivo attuato e il prodotto finito decorato abbiano una qualità garantita e riconosciuta in tutti i Paesi del mondo. Il marchio Qualideco comporta anche test e controlli da effettuare all’interno dell’azienda e in laboratori certificati da Qualicoat.
AAMA 2604
L’AAMA 2604 funge da punto di riferimento per i rivestimenti organici di alto livello applicati agli elementi architettonici in alluminio. Questi rivestimenti offrono una durata superiore contro gli agenti atmosferici, lo sfarinamento, lo sbiadimento e la riduzione della brillantezza.
AAMA 2605
L’AAMA 2605 rappresenta l’apice degli standard prestazionali per esterni. I rivestimenti che soddisfano questa specifica sono costituiti da una base di resina fluoropolimerica al 70% e presentano un’eccezionale resistenza all’umidità, all’alterazione del colore, allo sfarinamento, alla riduzione della brillantezza e all’esposizione agli agenti chimici./p>
Collaudo e certificazioni
dei prodotti
I Battens ed i Cladding ForMe hanno ottenuto certificazioni per soddisfare i più elevati standard internazionali in termini di resistenza al fuoco, al vento e agli urti, al potere fonoassorbente, per le applicazioni a soffitto e molto altro ancora.

Certificazione EPD
ForMe Design ha ottenuto la certificazione EPD per i rivestimenti in alluminio SKIN. La certificazione EPD rappresenta un impegno verso trasparenza e sostenibilità. Ottenendo questa certificazione, ForMe Design può fornire ad architetti, costruttori e progettisti dati affidabili e verificati da terzi sull’impronta ambientale delle SKIN Battens. Questo garantisce che ogni progetto che utilizza le SKIN rispetti i più elevati standard di responsabilità ambientale.
Resistenza al vento e agli urti
Secondo la certificazione riconosciuta da IRCCOS (Istituto di Ricerca e Certificazione per le Costruzioni Sostenibili), i sistemi di rivestimento Skin hanno superato egregiamente il test “Verifica sperimentale delle prestazioni di resistenza al carico del vento in pressione dinamica e resistenza all’urto” garantendo ottime prestazioni e mantenendo le condizioni iniziali sia nell’integrità degli elementi che nel sistema di accoppiamento.
Potere fonoassorbente
I prodotti ForMe sono stati recentemente testati secondo le norme EN ISO 354:2003 (misurazione dell’assorbimento acustico in camera riverberante) e 11654:1997 (assorbitori acustici per edilizia – valutazione dell’assorbimento acustico) presso l’Istituto CSI di Bollate ottenendo risultati molto incoraggianti: il rumore ambientale viene ridotto di circa il 20%.
Applicazione per controsoffitto
Presso l’Istituto CSI i prodotti ForMe Design sono stati testati anche per una funzione come controsoffitto secondo la norma EN 13964: 2014 (controsoffitti – requisiti e metodi di prova) superando le prove con carico uniformemente distribuito per una durata di tempo predeterminata, ottenendo la classificazione di Classe A 34,91 N / m².
Reazione al fuoco
Presso l’Istituto CSI i prodotti ForMe Design hanno ottenuto la classe di reazione al fuoco A2/S2 secondo la norma EN 13051-1:2019 (classificazione al fuoco dei prodotti e degli elementi da costruzione – parte 1: classificazione mediante dati di prova di reazione al fuoco).